Spiagge - Hotel Posta Siracusa - hotel tre stelle in Ortigia
Data di Arrivo Data di partenza Numero persone PRENOTA

Spiagge

Tutte le spiagge siracusane, le più belle di Sicilia, si trovano fuori città, sul litorale sud. Alcune di esse sono raggiungibili con mezzi pubblici che partono dalla stazione bus. Con mezzi privati è possibile raggiungere le più belle e incontaminate spiagge della riserva di Vendicari o di Portopalo di Capo Passero.

Solarium Forte Vigliena

A pochi passi dall’Hotel,  se non volete prendere la macchina per andare a mare, questo Solarium è ottimo per prendere il sole e farvi rinfrescare dalla brezza marina, inoltre si sottolinea una splendida vista sul castello Maniace.

La struttura attualmente è l’unico solarium ad ingresso gratuito per la stagione estiva nel centro storico di Ortigia a Siracusa.

Arenella : Costa Sabbiosa – Km da Siracusa 8

La spiaggia dell’Arenella a Siracusa è molto ampia ed è formata da sabbia a granulazione fine e chiara.Lo stabilimento balneare offre la possibilità di affittare ombrelloni e sdraio, e di noleggiare canoe e pedalò.La spiaggia è ben attrezzata, con il ristorante e la zona bar.Al lato sinistro dello stabilimento balneare vi è una piccola spiaggia libera e un solarium montato sul mare, a destra dello stabilimento invece, bellissima spiaggia libera e a pochi vi sono scogli, per chi ama questo tipo di litorale.

Fontane Bianche : Costa Sabbiosa – Km da Siracusa 14

Sita a circa 12 km dalla città, Fontane Bianche è la località di villeggiatura per antonomasia dei Siracusani, che hanno edificato la maggior parte delle loro seconde case intorno alle sue azzurre acque cristalline. E’ costituita da un vasto golfo naturale, che racchiude una lunga spiaggia di sabbia chiara, interrotta solo da un piccolo promontorio di roccia calcarea bianchissima, da cui sgorgano ancora le fresche sorgenti di acqua dolce che hanno dato il nome alla località. La zona è fornita di ristoranti, bar, farmacia, noleggio pedalò, canoe e diving center. Tra i numerosi stabilimenti balneari di Fontane Bianche, ricordiamo il Sayonara, dove in estate a pochi passi dalla spiaggia, al Palalive, si possono ascoltare i concerti dei maggiori cantanti italiani. Il lido Fontane Bianche, dove potrete rilassarvi afittando sdraio e ombrelloni, e le spiagge libere, denominate Camomilla e la Spiaggetta.

Marchesa o Pineta del Gelsomineto: Costa Sabbiosa – Km da Siracusa 20 (la nostra preferita!)

La spiaggia della Marchesa di Cassibile, che prende il nome dalla nobildonna già proprietaria dei terreni circostanti (attraverso i quali è necessario transitare, pagando il relativo pedaggio, per recarsi sulla spiaggia) è un lungo arenile di sabbia bianca, circondato da una vasta pineta, all’ombra dei cui alberi è possibile parcheggiare, proprio a ridosso della spiaggia.

Ognina: Scogliera – Km da Siracusa 12

Ognina è una suggestiva localita’ balneare, in provincia di Siracusa, si affaccia sul Mar Mediterraneo e conserva zone di splendida e incontaminata natura, immersa in una continua festa di sole e di colori da maggio a ottobre in una cornice d’azzurro profondo che da sola basterebbe a giustificare un soggiorno.

www.ognina.it

CHIAMA
EMAIL
PRENOTA